user preferences

New Events

Italia / Svizzera

no event posted in the last week
Recent articles by Iniziativa Libertaria - Ciclisti antironde
This author has not submitted any other articles.
Recent Articles about Italia / Svizzera Migrazione / razzismo

Roma 21 ottobre, #nonèreato Oct 20 17 by Alternativa Libertaria/fdca

The Harvest Nov 16 16 by Alternativa Libertaria/FdCA

Sepolcri imbiancati.Sull'accordo UE/Turchia Mar 31 16 by Alternativa Libertaria/FdCA

Italia / Svizzera - Evento comunista anarchico
Friday July 17 2009
02:30 hrs

Pordenone 16 luglio 2009: Critical Mass against racism

category italia / svizzera | migrazione / razzismo | evento comunista anarchico author Tuesday July 07, 2009 20:24author by Iniziativa Libertaria - Ciclisti antirondeauthor email antironde at gmail dot com Report this post to the editors

Noi abitanti di questa provincia, di ogni colore e lingua, di ogni paese e professione invaderemo pacificamente Pordenone con le biciclette e porteremo in giro le ragioni di una protesta e di una proposta: un manifesto di libertà e uguaglianza contro una legge liberticida e razzista!
sconosciuto.jpg


Pordenone 16 luglio 2009:
CRITICAL MASS AGAINST RACISM!


E' stata approvata la prima legge razziale del dopoguerra: il DDL chiamato "pacchetto sicurezza" che stabilisce, tra le altre abnormità, il reato di clandestinità e l'istituzione di ronde composte da ex militari, ex polizziotti, ex carabinieri e cittadini con le mani che gli prudono.

A Pordenone le ronde (quelle padane) sono state inaugurate 3 anni fa facendo, come prevedibile e da noi annunciato, un FLOP totale perché se è vero che la provincia ha oltre il 14% di migranti è altrettanto vero che non esiste nessuna emergenza e che viviamo in luoghi tranquilli; semmai i problemi sono dentro le mura delle case, soprattutto di italiani, dove i dati di associazioni nazionali confermate dalle questure rilevano un tasso di violenza famigliare alle donne e ai bambini altissimo ma, come spesso accade in un paese bigotto e ipocrita, i "panni sporchi si lavano in famiglia" e si cerca di canalizzare frustrazione e malcontento verso "altri"!

Abbiamo contestato allora queste nuove squadracce moderne e lo faremo oggi dove una legge governativa rischia di trasformare una sceneggiata di folkloristici abbevazzoni nostrani in una gara competitiva tra bande verdi e bande nere e chissà quali altre ancora vorranno infestare le strade di Pordenone con SUV, divise paramilitari e spirito "patriottardo" creando risse, caccia alle streghe e disordini.

Inoltre il reato di clandestinità rappresenta la sintesi di una vocazione razzista figlia di un percorso normativo che con la legge Turco-Napolitano prima,e la Bossi-Fini poi, approda nell'elaborazione di un testo gravissimo equiparando chi non possiede un permesso di soggiorno ad un criminale, al pari di chi ammazza, picchia e ruba senza che, nella realtà, abbia commesso alcunchè ma solo in quanto "straniero", cioè immigrato.

Il primo effetto di tale politica razzista lo abbiamo potuto apprendere in queste settimane: la chiusura dell'ambulatorio per immigrati clandestini che chiudendo nega ogni possibilità di cura a donne, uomini, anziani e bambini rei di non essere "nessuno" per la legge italiana e quindi invisibili agli occhi di chi potrebbe curarli e salvargli la vita.

Noi abitanti di questa provincia, di ogni colore e lingua, di ogni paese e professione invaderemo pacificamente Pordenone con le biciclette e porteremo in giro le ragioni di una protesta e di una proposta: un manifesto di libertà e uguaglianza contro una legge liberticida e razzista!

Partecipate numerosi, portate le biciclette e fate girare l'appuntamento!

Ci si vede alle 20.30 in P.zza XX settembre a Pordenone.

PORDENONE CITTA' APERTA, NESSUNA CITTADINANZA AL RAZZISMO, SIAMO TUTTI CLANDESTINI

Iniziativa Libertaria - Ciclisti antironde

per info, adesioni e altro: antironde@gmail.com

This page has not been translated into Dansk yet.

This page can be viewed in
English Italiano Deutsch
© 2005-2024 Anarkismo.net. Unless otherwise stated by the author, all content is free for non-commercial reuse, reprint, and rebroadcast, on the net and elsewhere. Opinions are those of the contributors and are not necessarily endorsed by Anarkismo.net. [ Disclaimer | Privacy ]