Benutzereinstellungen

Neue Veranstaltungshinweise

Polonia / Cechia / Slovacchia

Es wurden keine neuen Veranstaltungshinweise in der letzten Woche veröffentlicht

Kommende Veranstaltungen

Polonia / Cechia / Slovacchia | Genero

Keine kommenden Veranstaltungen veröffentlicht

Nuovo attacco sulle donne polacche da parte del Vaticano

category polonia / cechia / slovacchia | genero | cronaca author Tuesday January 27, 2009 18:48author by nestor Report this post to the editors

La proposta di legge sulla riproduzione promossa dal deputato polacco Jaroslaw Gowin, la "Legge Gowin", è ancora un altro attacco contro i diritti della donna in Polonia, complice la chiesa di Roma.

Per quanto riguarda la PMA, la nuova legge renderà illegale: l'uso di spermatozoi provenienti da un uomo che non sia legittimo coniuge della donna; l'uso di ovuli che non siano stati prodotti naturalmente dalla donna interessata; il congelamento degli ovuli e degli spermatozoi; l'uso delle techniche di PMA sulle persone non sposate e su quelle sopra i 40 anni. Inoltre con la nuova legge, la Chiesa cattolica deve essere rappresentata sulla Commissione bioetica, e i medici che si rifiutano di eseguire un'interruzione di gravidanza (già consentita solo per salvare la vita di una donna o in casi di stupro o incesto) non saranno più obbligati di fornire alla donna il nome di un medico disposto a farlo.

La legge è stato proposto il 12 dicembre 2008, lo stesso giorno in cui il Vaticano ha pubbilcato le sue "istruzioni" sulla PMA.

Gli anarchici e le anarchiche polacche hanno partecipato a una manifestazione davanti al parlamento a Varsavia il 24 gennaio contro la nuova legge.

[Sintesi di un articolo sul sito del Centrum Informacji Anarchistycznej - http://cia.bzzz.net ]

Verwandter Link: http://cia.bzzz.net
This page can be viewed in
English Italiano Deutsch

Polonia / Cechia / Slovacchia | Genero | Cronaca | it

Fri 29 Mar, 12:50

browse text browse image

Sorry, no stories matched your search, maybe try again with different settings.
Sorry, no stories matched your search, maybe try again with different settings.
Sorry, no press releases matched your search, maybe try again with different settings.
© 2005-2024 Anarkismo.net. Unless otherwise stated by the author, all content is free for non-commercial reuse, reprint, and rebroadcast, on the net and elsewhere. Opinions are those of the contributors and are not necessarily endorsed by Anarkismo.net. [ Disclaimer | Privacy ]