user preferences

Assisi: una marcia contro la pace

category italia / svizzera | imperialismo / guerra | altra stampa libertaria author Friday January 16, 2009 18:35author by Pietro Ancona - associazione umanitaria, palermoauthor email pietroancona at tin dot it Report this post to the editors

La marcia dei furbastri

Bisogna disertare questa indecente pagliacciata che vuole azzerare le responsabilità di israele facendole risalire alle "provocazioni" di Hamas.


ASSISI: UNA MARCIA CONTRO LA PACE


Gli organizzatori della marcia per la pace di Assisi sono talmente timorosi di scontentare qualcuno da ignorare i nomi di Israele, Hamas, Palestina. Il luogo geografico citato è "MedioOriente" e naturalmente "Gaza". Si chiede che venga fermato il massacro senza dire chi e come deve fermarlo. Non si indicano le gravissime responsabilità dell'aggressore Stato di Israele, l'uso di centinaia di aerei ultramoderni per bombardare e mitragliare la popolazione dopo averla terrorizzata con avvisi feroci, l'uso di armi proibite come il fosforo, l'uranio impoverito ed ora il dima che carbonizza all'istante gli sparati. Non parla dei crimini di guerra di Israele che ha impedito l'arrivo di soccorsi alla popolazione civile, che tuttora impedisce corridoi umanitari per l'allontanamemto dalla zona di guerra (con la conplicità dell'Egitto che ha schierato migliaia di soldati pronti a sparare sui fuggiaschi). Non parla dei crimini di chi ha tagliato da mesi acqua luce e sta facendo morire di fame e di sete la gente. Sembrerebbe quasi che ad Assise Hamas e israele abbiano le stesse responsabilità e che i mille morti e cinquemila feriti si debbano ad entrambi dal momento che è vero che è stato Israele ad uccidere e ferire ma se Hamas non avesse lanciato i suoi razzi... E' la vecchia storia di Via Rasella: i partigiani sarebbero responsabili delle Fosse Ardeatine perchè avevamo provocato la morte di alcuni soldati. Hamas ha diritto di combattere per l'indipendenza della Palestina. In ogni caso gli analisti escludono che l'invasione di Gaza sia stata provocata dai razzi palestinesi di Hamas.

La manifestazione di Assisi non chiede libertà ed autonomia per la Palestina, non chiede la liberazione delle migliaia di prigionieri politici detenuti da Israele, non chiede il deferimento di israele ad un Tribunale Criminale Internazionale per l'uccisione di centinaia di bambini (una percentuale talmente alta sul totale dei morti da insospettire a far pensare alla esistenza di un "programma demografico"), non chiede il ritiro delle truppe israeliane dal territorio di Gaza, non chiede la libertà di movimento della popolazione, non chiede la fine dell'embargo. Si limita a chiedere la fine di una guerra che non c'è dal momento che c'è soltanto una aggressione di una superpotenza nucleare contro un popolo inerme senza specificare niente sul destino della popolazione alla quale è stato tolto tutto a cominciare dal luogo dove abitava che non c'è più ed è ricolmo di rovine.

Per questo c'è molta malafede in tante adesioni, molto cerchiobottismo, molta voglia di stare dalla parte dei più forti.

Bisogna disertare questa indecente pagliacciata che vuole azzerare le responsabilità di israele facendole risalire alle "provocazioni" di Hamas. Hamas che ha vinto le elezioni e che ha gran parte dei suoi deputati rapiti dagli israeliani in prigione, senza alcuna reazione dell'Occidente che si fonda (dice) su valori di democrazia, libertà, civiltà.

SanFrancesco si recò in Terrasanta in missione di pace. Nonostante appartenesse agli aggressori il sultano lo ricevette e lo trattò con molto rispetto dandogli piena disponibilità a stabilire accordi di pace. Ma il povero San Francesco fu lasciato solo. L'Occidente, i cui crociati infilzavano allo spiedo i bambini siriani per mangiarli abbrustoliti, negò la pace e si infognò in una dominazione che tra alti e bassi produsse solo lutti.


pietro ancona
associazione umanitaria
palermo

This page can be viewed in
English Italiano Deutsch
Freedom/Libertad #6

Front page

Exigimos la presentación con vida de David Venegas Reyes

Irã: prenúncio de mais uma invasão imperialista.

Solidarity with the Sparks!

Perú: Ollanta Humala y el gobierno nacionalista

الأناركيون و الإشتراكيون الثوريون في مصر 

Which way forward for the 99%?

A 10 años del levantamiento de diciembre de 2001

מותו של משליך אבנים

Los libertarios vuelven a la Federación de Estudiantes de la Universidad de Chile (FECH)

Un paso adelante, ¿dos atrás? Balance político del 2011 en Colombia

بيان تضامن التحرريين الأممين مع نضال شعب م

Iran-Israel: non aux menaces de guerre de l’Etat israélien

L'ora dei banchieri

Να προχωρήσουμε ένα βήμα πιο πέρα

Semana de Lucha (14-18 Nov) contra el Pacto Social y por la Huelga General

A un año de la muerte de Georges Fontenis

The Egyptian military council promotes sectarian strife and massacres protestors

Build on the Anarchist and Revolutionary Potentialities of the Occupy Wall Street Movement.

Intimidación Policial y Detención de 24 Compañeros en Oaxaca de Magón, México

نداء من اجل ملتقى أممي في تونس

6 settembre, sciopero generale di lotta e indignazione

Sobre el encuentro de Barrancabermeja: un paso adelante para el movimiento popular colombiano

London burns - causes & consequences of the riots - an anarchist perspective

Los libertarios y las Bases para un Acuerdo Social por la Educación Chilena

Latest News

Italia / Svizzera | Imperialismo / Guerra | it

Tue 14 Feb, 11:20

browse text browse image

textContro tutte le guerre 18:34 Tue 29 Sep by FdCA Sezione Nord-Est 0 comments

textSulle manifestazioni di Vicenza 16:40 Fri 19 Oct by Federazione dei Comunisti Anarchici 1 comments

textGuerra al salario e guerra imperialista 19:02 Thu 22 Mar by Federazione dei Comunisti Anarchici 0 comments

no_dal_molin_1.gif imageVicenza in lotta. No Dal Molin! 17:23 Thu 08 Feb by Federazione dei Comunisti Anarchici 1 comments

no_dal_molin.gif imageManifestazione contro la base statunitense del 2 dicembre a Vicenza 18:02 Wed 29 Nov by Federazione dei Comunisti Anarchici 2 comments

textFano: Resoconto dell'Incontro con Rada Iveković 18:42 Fri 24 Nov by FdCA-Fano 0 comments

Opinion and Analysis

Sorry, no stories matched your search, maybe try again with different settings.

Press Releases

textContro tutte le guerre Sep 29 Federazione dei Comunisti Anarchici 0 comments

textSulle manifestazioni di Vicenza Oct 19 FdCA 1 comments

textGuerra al salario e guerra imperialista Mar 22 FdCA 0 comments

imageVicenza in lotta. No Dal Molin! Feb 08 FdCA 1 comments

imageManifestazione contro la base statunitense del 2 dicembre a Vicenza Nov 29 FdCA 2 comments

more >>
© 2005-2012 Anarkismo.net. Unless otherwise stated by the author, all content is free for non-commercial reuse, reprint, and rebroadcast, on the net and elsewhere. Opinions are those of the contributors and are not necessarily endorsed by Anarkismo.net. [ Disclaimer | Privacy ]